La Nostra Storia

Il Vegè - Ieri

Sulle basi di un tradizionale negozio sorto nel dopoguerra nel cuore di Romagnano Sesia, negli anni sessanta la famiglia Corradini dà vita al primo self service della zona, che prende il nome de "Il Vegè" dall'omonima catena di appartenenza. Il negozio col tempo inizia ad espandersi e da mini market di paese diventa un'importante realtà locale. Carlo è il primo dipendente del negozio e con lui prende corpo la gastronomia, mentre grazie alla lungimiranza di Piero Corradini viene inserito il comparto macelleria, da subito affidato a Mauro, che diverrà in breve tempo uno dei capisaldi de Il Vegè. La qualità della carne si rivela sin da subito elemento trainante dell'attività, tanto che viene inserito un secondo macellaio, Gigi, ottimo salumiere.
Il Vegè - Oggi

Anche la gastronomia negli anni ottiene sempre più successo in virtù dell'arrivo di Alberto, esperto cuoco che la trasforma in una colonna portante de Il Vegè. Così nel 2009 i quattro dipendenti prendono in mano le redini dell'attività, mantenendo comunque la storica denominazione. Nel 2013 aprono un secondo punto vendita a Borgomanero, oggi importante punto di riferimento per la città.
Nella provincia di Novara Il Vegè è ormai una realtà affermata, sinonimo di passione, qualità e professionalità, che propone prodotti e piatti prelibati e un pizzico moderni, ma sempre con uno sguardo attento alla tradizione.